Le Majorette di Orbassano alla conquista di New York!
“…I wanna be a part of it, New York New York…” così nella nota canzone e così è stato anche per le nostre ragazze. Erano passate in radio per raccontarci del loro progetto – sogno nel cassetto, sfilare in parata per rappresentare il tricolore e il vessillo della Città di Orbassano…e il cassetto si è spalancato!!
Le Majorettes del Gruppo di Orbassano hanno volteggiato le loro bacchette in occasione del Columbus Day del 14 ottobre, sotto un cielo tinto di azzurro, in mezzo a una folla oceanica di persone, accorse per la tradizionale manifestazione che ricorda l’arrivo di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo.
Partenza tra la 46esima e la 5 Evenue, tra il frastuono di una città in pieno movimento, passaggio sul “red carpet”…emozioni indescrivibili condivise ancor più con i nostri concittadini all’estero! E l’onore di essere accolte dal Console presso l’Ambasciata Italiana e la possibilità di conoscere anche il Gran Marshall della Parata 2019, Salvatore Ferragamo.
Ora attendiamo il ritorno delle nostre ragazze per farci raccontare dal vivo le emozioni di questa parata a stelle e strisce, intanto ci godiamo il loro saluto speciale sotto la mitica Statua della Libertà!