Come ascoltarci
LONDON CALLING
Cosa succede se chiudi quattro appassionati di musica indie in una stanza, con un mixer e quattro microfoni?
Semplice! Ne viene fuori London Calling, uno spazio di buona musica e chiacchierate tra amici per accompagnarvi verso l'inzio di una nuova settimana con la giusta carica.
Un viaggio dall'Inghilterra all'America, dall'Italia all'Australia insieme ad Andrea, Franco, Michele e Corrado che comincia ogni domenica alle 21.
Domenica | 21.00-23.00
PODCAST
Andrea
Il viaggio stereo di Andrea inizia dalla frequenza locale FM 19.88 di Cinisello Balsamo (MI), dove il suo bagaglio musicale prende forma grazie alla radio, sottofondo musicale e rito iniziatorio per il suo ingresso nella tribù delle persone nate nel suono.
Nel 2004 il fuoco della passione per il rock divampa in Castleforbes Road, Dublino.
Gli anni successivi lo vedono intraprendere un viaggio in compagnia del suo Fender Jaguar bass che lo porta a Torino.
Da un incontro fortuito con i suoi amici Franco e Michele approda con London Calling su Radio Agorà 21.
Franco
Parafrasando Oscar Wilde: La musica è il genere di arte perfetta. La musica non può mai rivelare il suo segreto più nascosto...
Quell'arte che è diventata vitale per un ragazzo nato nel 73. Fin da bambino iniziò con curiosità un viaggio tra le 7 note alla ricerca di quelle sonorità che a oggi, continuano a stupire, quelle sonorità che con il loro linguaggio universale sono in grado di trasmettere emozioni e pensieri, emozioni che in compagnia di Andrea e Michele non possono far altro che aumentare...Libertà e leggerezza...Stay Free.
Michele
Per Michele la musica è la lezione che non imparerà mai: è una costante ricerca e viaggio di scoperta.
Dategli un paio di cuffie e, seduto in una stanza, esplorerà il mondo, curiosando tra ogni genere musicale.
In fondo però non riesce a resistere a un riff di chitarra, a un giro di basso e al ritmo cadenzato della batteria (il suo strumento) tipici della musica rock. Questo richiamo lo porta a trovare una nuova casa con Andrea e Franco a London calling.
Corrado
La musica è qualcosa che mi ha sempre attirato, emozionato, incuriosito.
Da bambino, dalle stanze di casa, mi perdevo a gironzolare in "Una notte sul Monte Calvo" e da est, lontano, udivo "Una piccola serenata notturna".
Crescendo incontrai "Morgan The Pirate", scelsi di imbarcarmi come mozzo sul suo veliero e, "Onda su Onda" andare alla ricerca di tesori musicali fischiettando con la ciurma "Search for the New Land".
Oggi faccio parte del quartetto "London Calling" con Franco, Andrea e Michele. Abili e scanzonati moschettieri musicali su Radio Agorà 21.
TUTTI I NOSTRI PROGRAMMI
RADIO AGORÀ 21
Radio Agorà 21 è un progetto
supportato dalla Città di Orbassano