Da domani Piemonte zona gialla
Da domenica 13 dicembre cambia il colore della nostra Regione e cambiano anche le regole a cui tutti dobbiamo attenerci. Eccone una sintesi:
- In zona gialla non ci sono più limitazioni per gli spostamenti tra comuni. È consentito spostarsi dalle 5 alle 22 senza necessità di motivazione.
- Dalle 22 alle 5 sono vietati tutti gli spostamenti, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.
- Continua ad essere fortemente raccomandato non ricevere a casa persone diverse dai conviventi, salvo esigenze o situazioni di necessità e urgenza.
- Si può uscire dalla regione per recarsi in altre regioni aree gialle.
- Riaprono bar e ristoranti, pasticcerie e gelaterie, dalle 5 alle 18. Dalle 5 alle 22 è consentita anche la vendita da asporto. La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario.
- Nelle giornate festive e prefestive sono chiusi gli esercizi commerciali presenti all’interno dei centri commerciali e dei mercati, a eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.
- Piscine, palestre, cinema e teatri, mostre e musei rimangono attività sospese.
- È consentito recarsi presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, per svolgere esclusivamente all’aperto l’attività sportiva di base, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento (senza uso di spogliatoi), mentre non è possibile praticare sport di contatto.