Una nuova residenza per anziani nel quartiere Arpini
ORBASSANO – Ha aperto i battenti nei giorni scorsi nel quartiere Arpini la nuova residenza per anziani “Italo Calvino”. Costruita tra via Danimarca e via Francia dal gruppo iSenior, la struttura – gestita da Villa Primule Gestioni srl con il supporto della cooperativa sociale Punto Service – ha accolto i primi ospiti.
Si tratta di un edificio di nuovissima costruzione realizzato secondo i più moderni accorgimenti architettonici.
La nuova Rsa mette a disposizione 120 nuovi posti letto per anziani con diverso grado di non autosufficienza. L’edificio, strutturato su quattro piani divisi in sei nuclei abitativi, è stato realizzato secondo i più moderni accorgimenti architettonici ed offre ampi spazi comuni: soggiorni ai piani, sale polivalenti, locali per attività occupazionali e di animazione, la palestra e ambulatori medici e infermieristici. A completare l’offerta, un’area verde privata consente ad ospiti e visitatori di intrattenersi in libertà e sicurezza all’aria aperta.
«La nostra è una struttura moderna in grado di soddisfare tutti i bisogni degli ospiti per farli sentire come a casa loro – dice Filippo Calarco, direttore della struttura – ma la cura del dettaglio e gli ambienti bellissimi non costituiscono il fiore all’occhiello della nostra residenza. L’obiettivo della nuova RSA è quello di offrire alle famiglie una proposta residenziale di spessore, anche nei servizi erogati e nelle professionalità impiegate. Siamo orgogliosi di poter offrire tutto questo, che è un connubio unico per il territorio. A breve inoltre inaugureremo anche una stanza sensoriale per il benessere dell’assistito».
Paolo Polastri
L’Eco del Chisone